Tra le tante attività che animano il nostro gruppo, a febbraio dello scorso anno, abbiamo inaugurato una delle nostre prime  uscite. Con  l’entusiasmo che ci caratterizza e accolte da mille sorrisi, abbiamo portato presso l’ospedale di Vibo, nel reparto di  pediatria, i primi 60 kit dono libro,  ovvero delle fantastiche borsine in tela di cotone caratterizzate dal nostro logo ,contenenti tre libricini per i nuovi nati. Il nostro team , Debora, Katia, Maria Concetta e Paola, accompagnate dal direttore del SISTEMA BIBBLIOTECARIO VIBONESE, Gilberto Floriani , ha incontrato il primario dello stesso reparto di pediatria, il Dott. Salvatore Braghò, e parte delle sue collaboratrici ,ostetriche e infermiere.

Accolte e guidate dal personale abbiamo consegnato alcuni kit alle mamme presenti con in braccio i loro cuccioli e spiegato loro i benefici della lettura nella primissima infanzia. E’ questo l’obiettivo del nostro progetto, TUTTI UGUALI TUTTI DIVERSI CON LA LETTURA: avvicinare e far conoscere ai bimbi ed ai loro genitori tutto il bello ed il buono della lettura nella fascia d’età che va da zero a sei anni. L’ obiettivo preposto, anche attraverso tante altre iniziative sul territorio, è quello di raggiungere più genitori e bimbi possibile, sperando che questi siano solo i loro primi libri, colorati, cartonati con i bordi arrotondati e le pagine spesse per essere usati da manine piccole!

Ovviamente, dopo una breve pausa dovuta alla pandemia e per non creare pericoli ed intralci al lavoro del reparto di pediatria, che non  finiremo mai di ringraziare, da giugno dello scorso anno abbiamo provveduto a rifornire periodicamente il reparto delle BAG  per i nuovi nati accolti sempre da un grande entusiasmo e gentilezza da tutta l’equipe di pediatria.

Paola, mamma rock

https://www.facebook.com/leggimivv/videos/687328611949251